mercoledì 22 febbraio 2012

Posso sopravvivere a tutto!

Ebbene sì!
Se sono sopravvissuta a questo carnevale posso sopravvivere a tutto!!!
Come dicevo nel post precedente, io e le mie colleghe tagesmutter abbiamo partecipato al carnevale della nostra città... e abbiamo anche sfilato!!!
Ma chi sono 'ste "Tagesmutter" direte voi... eeeeh una cosa alla volta, di quello ne dobbiamo parlare con calma... per cui... facciamo la prossima volta, dai! E poi... se cercate su internet secondo me qualcosa trovate... io poi vi racconterò i "dietro le quinte"!
Dicevo...
per promuovere il nostro servizio abbiamo deciso di partecipare al carnevale della nostra città...
La cosa è nata così: Gabriela (Magamama, che è un'imprenditrice, oltre che una mamma, senza sosta...) un giorno davanti ad una tazza di te all'improvviso spara: "ragazze, adesso ci sarà il carnevale con i carri, avete letto? Che ne dite se partecipiamo anche noi con qualche laboratorio ?" E io "sì, dai si può fare, sì sì".
Poi Solange (che trovate qui, dove tra l'altro dà una spiegazione ottima di cos'è una tages...) ne spara una più grossa: "beh, ma allora... perché non sfilare?"

Inizialmente, a dire la verità, pensavo fosse pazza!
E dentro di me un turbinio di pensieri...  (quasi maligni...):
"IO SFILAREEEE? Ma dico, siamo davvero impazziti?!
Noooo! Noooo! Ma ti pare io sono timida...
Piuttosto mi faccio impiccare! Daaaai che vergogna!"

Ma, in realtà, ho risposto con un più diplomatico silenzio/assenso... Sperando che la pazza idea rimanesse un'idea!
Invece... no!

Da brave colleghe ci siamo divise i compiti sui vari lavori in sospeso...
"Allora io mi occupo dei laboratori in biblioteca...!" (Sì perché facciamo anche quelli...)
"Io dell'accordo con il teatro per i laboratori da fare in occasione della prossima stagione teatrale...!" (Eh sì... facciamo anche quelli... cosa non si fa per lavorare!)
"Io... io?"  per me non c'era un compito... "beh mi riposo" devo aver detto...
Ma poi mi richiamano all'ordine e durante una telefonata mi propongono "Visto che non hai nulla da fare... pensavamo... ti interesseresti tu del carnevale?"
Acc.! Si è ricordata...!!!!
E così... ho telefonato (e già per fare questa telefonata ho dovuto fare parecchi ooooooohmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....................)!
E da lì è partito tutto!
Il nostro logo sarebbe stato messo sui manifesti dell'evento... sui volantini che giravano nelle scuole, saremmo state nominate in conferenza stampa tra le associazioni che collaboravano...
Come rifiutare???!!!
Quindi, oltre ai laboratori sotto il nostro gazebo in piazza, DOVEVAMO SFILARE!

Ci siamo date un tema che ci potesse rappresentare...
"Le tagesmutter sono..."
Sono... un po' mamme, educatrici, cuoche, infermiere, giardiniere, lettrici, pittrici... in una parola.... tagesmutter! Ognuna si è scelta un ruolo e si è preparata il costume... Io all'inizio mi sarei travestita da struzzo... con la testa nella sabbia! Poi mi hanno dato qualche dritta su come poteva essere il costume da giardiniera e... voilà! Per magia, o per destino, è arrivato anche quello!
Ciliegina sulla torta: una nostra collega ci prepara un..."minicarro"... Un carro proprio adatto a noi...




E così mi sono trovata catapultata nel bel mezzo della sfilata...
Ancora adesso non so come ho fatto a vincere la mia timidezza... Forse perché credo molto in questo progetto e in questo lavoro, praticamente in una nuova filosofia di vita che mi "restituisce il tempo"...
Mi consente di fare il lavoro che mi piace (e che ho inseguito per anni...) dedicandomi alla mia famiglia... ai miei affetti...
Ecco l'ho fatto per questo!

Il fatto che mi sono spinta così oltre i miei limiti dimostra quanto ci tengo...
Il fatto che sono sopravvissuta dimostra che posso davvero sopravvivere a TUUUUTTOOOO!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. l'ha fatto un genio di donna... Antonia... che purtroppo però non ha internet e quindi non può leggere tutti i complimenti che le faccio io e quelli che le hanno fatto le tagesmutter sparse per l'Italia!

      Elimina
  2. eh si, se hai fatto questa preparati per le prossime idee da realizzare .. :)

    RispondiElimina
  3. mah... qualcuno parlava della notte bianca...

    RispondiElimina